Spagna. Nominato il nuovo Capo si Stato Maggiore della Guardia Civil, ma è polemica.

Nominato il nuovo Capo di Stato Maggiore della Guardia Civil della Spagna, un corpo militare molto simile ai nostri “carabinieri.

Dopo la nomina del generale Jose Manuel Santiago a Capo di Stato Maggiore della Gurdia Civil, in Spagna sono riesplose le polemiche.

Al centro delle accuse, tuttora in corso, ci sono alcune frasi pronunciate dal generale durante alcune conferenze stampa, proprio mentre il Covid.19 seminava morte tra gli spagnoli.

Il generale Santiago all’epoca era vice capo di Stato Maggiore della Guardia civil e durante le conferenze sostenne che erano state avviate indagini sule notizie false che avrebbero potuto generare “stress sociale” e “disaffezione” verso le istituzioni governative”.

In seguito alle dichiarazioni insorsero le opposizioni , sostenendo che il governo stesse utilizzando la Guardia Civil per limitare la libertà di espressione e per indagare su tutto ciò che era critico in merito alla gestione della pandemia. Ora con la sua nomina, le opposizioni stanno rinnovando le loro accuse.


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento