SOSTEGNI TER, ROSSINI (M5S): APPROVATO NOSTRO ODG SU CHINESIOLOGI TRA FORZE ARMATE

“Con un nostro odg al Sostegni-ter impegniamo il Governo ad adoperarsi per il riconoscimento della figura professionale del chinesiologo nei ruoli del personale militare a disposizione degli Ufficiali medici o nelle disponibilità organiche della Difesa che collaborano strettamente con il personale della Sanità militare.

L’attività motoria è, infatti, un elemento caratterizzante delle Forze Armate, per questo motivo va previsto il chinesiologo nelle caserme e nei centri di formazione atletica e sportiva”. Così in una nota Roberto Rossini, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa, subito dopo l’approvazione del suo Ordine del giorno.

“Attualmente nel comparto Difesa – aggiunge – i chinesiologi in servizio non possiedono un ruolo organicamente e formalmente riconosciuto e non possono essere impiegati per le funzioni e capacità loro riconosciute, nonostante l’importanza che l’attività motoria deve rivestire per il personale delle Forze Armate”.

“Siamo soddisfatti per questo Odg che va a potenziare ancora di più la salute e l’efficienza del nostro comparto Difesa” conclude.

—————–
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento