Soldatessa gravemente ferita durante un’ esercitazione

Una soldatessa dell’Esercito Italiano effettiva all’ 87esimo reggimento paracadutisti della Folgore, è rimasta  ferita in modo grave nel corso di un addestramento a fuoco con mortai al poligono militare di Carpegna, durante un’attività di addestramento.

Da quanto si apprende da SKYtg24, la 27enne originaria di Foggia,  qualificata come assistente sanitario , si trovava vicino all’ambulanza ,quando una scheggia derivata da un’esplosione, l’ha raggiunta sulla guancia destra. Immediati i soccorsi del personale militare sanitario  presente sul posto che è riuscito a stabilizzarla .Non sarebbe in pericolo di vita. La soldatessa è  stata trasferita con un eliambulanza  nell’ ospedale civile  di Ancona.

Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, con un messaggio su twitter ha comunicato la vicinanza delle istituzioni alla famiglia , con la promessa di seguire personalmente l’evolversi della situazione.

 

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento