https://drive.google.com/file/d/1USEGe7uf2sJgFOtBodsIrR3flDgM2BgY/view?fbclid=IwAR2ATfNhTBWoXdPWSKXE4wBnPzX0IPxXvcXil2t6Ha2PLlotd284eB_K9-Yhttps://me.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/7615-su-esplicita-richiesta-del-comando-militare-esercito-sicilia-sm-ufficio-reclutamento-e-comunicazione-nello-spirito-di-collaborazione-istituzionale-si-pubblica

Roma, Via Marsala – È in corso in queste ore un importante incontro tra l’Amministrazione e le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari (APCSM). Durante la riunione, il Segretario Generale del SIULM Aeronautica, Luigi Tesone, ha ribadito con forza la necessità di focalizzare l’attenzione sulla previdenza dedicata, una delle priorità da tempo attese dal personale militare.

Tesone ha ricordato che gli impegni presi lo scorso 13 marzo con il Generale Portolano e successivamente nel mese di luglio con il Ministro della Difesa non possono restare solo parole o promesse formali:

“Non è più tempo di perdere tempo. È il momento di dare concretezza agli impegni assunti e di tradurli in atti normativi e finanziari che garantiscano tutele previdenziali reali ai militari.”

Il SIULM Aeronautica sottolinea che la previdenza dedicata rappresenta un pilastro essenziale per la dignità e la sicurezza futura di tutto il personale in uniforme. Dopo anni di rinvii, è necessario che la politica e l’amministrazione mantengano gli impegni e diano seguito a un percorso ormai maturo, condiviso e atteso da migliaia di militari.

Il sindacato continuerà a vigilare affinché le promesse diventino fatti, perché come ha ribadito Tesone:

“Chi serve lo Stato ogni giorno, spesso in silenzio e con sacrificio, merita certezze e rispetto, non ulteriori rinvii.”

SIULM Aeronautica

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)
error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!