Il SiULM Aeronautica ha espresso alcune considerazioni sulle procedure di segnalazione del personale militare per l’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Questa prestigiosa onorificenza rappresenta un importante riconoscimento del merito professionale e dell’impegno sociale dei militari, contribuendo a valorizzare l’immagine stessa dell’Aeronautica. È fondamentale che il processo di individuazione e trasmissione delle candidature sia improntato a criteri di equità, trasparenza e uniformità su tutto il territorio nazionale.

In particolare, il SiULM Aeronautica ritiene prioritario:

  1. Assicurare che tutte le candidature siano esaminate con completezza, includendo tutti i militari che soddisfano i requisiti;
  2. Valutare in modo uniforme il merito professionale, l’impegno civile e sociale e il contributo istituzionale;
  3. Garantire la trasmissione delle segnalazioni in modo tempestivo e conforme alle direttive;
  4. Promuovere omogeneità organizzativa per garantire pari trattamento dei candidati.

Il SiULM Aeronautica conferma il proprio impegno a favore di un’applicazione chiara, trasparente e uniforme della normativa, affinché l’Onorificenza continui a rappresentare un tributo autentico e imparziale al merito.

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)
error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!