Il Sindacato Nazionale Marina, nella persona del Segretario Regionale Sicilia, dott. Francesco Proietto, ha ottenuto un importante risultato durante l’incontro del 3 aprile presso la sede della Regione Siciliana:
il rinnovo della convenzione per i trasporti su gomma destinati al personale militare rappresentato, Marina e Guardia Costiera, e tutti gli appartenenti alle altre Forze Armate.
L’incontro è stato caratterizzato da uno spirito di collaborazione, durante il quale il dott. Proietto ha evidenziato i punti chiave per ottimizzare la gestione delle risorse pubbliche relative al trasporto su gomma:
Rinnovo Convenzione Trasporti su gomma: sembrava dovesse terminare a fine maggio c.a., ma grazie all’intervento del Sindacato Nazionale Marina – SI.NA.M., tutti i militari appartenenti alla Marina, compresa la Guardia Costiera, continueranno a viaggiare gratis.
Proposto alla Regione un piano di ottimizzazione dei costi: il Segretario Proietto ha illustrato soluzioni che consentirebbero alla Regione Siciliana di ottenere un risparmio stimato del 30% sui costi dei trasporti su gomma per coprire la convenzione riservata ai militari, a beneficio dei contribuenti siciliani.
“Siamo soddisfatti del rinnovo della convenzione, che garantisce importanti agevolazioni per i militari negli spostamenti su gomma”, ha dichiarato il dott. Proietto. “Allo stesso tempo, abbiamo voluto offrire un contributo costruttivo alla Regione, dimostrando che è possibile coniugare le esigenze dei militari con la razionalizzazione della spesa pubblica, specialmente nel settore del trasporto su gomma.”
Il Segretario Regionale ha sottolineato l’importanza di una gestione efficiente delle risorse, nel rispetto del giuramento alla divisa, alla Patria e alla Repubblica. “Il nostro obiettivo è garantire servizi di qualità ai militari negli spostamenti su gomma, ottimizzando al contempo l’utilizzo dei fondi pubblici”, ha affermato.
Il SI.NA.M. Sicilia si conferma un interlocutore attento e propositivo, impegnato a tutelare i diritti dei militari e a collaborare con le istituzioni per il bene della collettività, con un’attenzione particolare al settore del trasporto su gomma. Attendiamo fiduciosi una risposta a breve, rassicurati dalla parola data dall’On. Aricò, con una visione positiva delle proposte avanzate.
La Segretaria Regionale
SI.NA.M. Sicilia