DIFESA: PIANO SANITARIO FAMILIARI E QUIESCENTI 2025-2026

Come avevamo anticipato il 1 aprile scorso, la Cassa Prevint e il Ministero della Difesa hanno  rinnovato la convenzione che permette ai militari, in servizio ed in quiescenza, ed ai relativi familiari,  di recuperare il ticket sanitario al 100% , di accedere alle visite private, tramite prescrizione medica e un rimborso delle spese e molti altri benefit elencati a questo link.

Per estendere la polizza ai familiari, il militare deve accedere alla propria area riservata, premere l’opzione “Acquista pacchetto” , rispondere ad un breve questionario ed infine inserire i dati del familiare. A procedura ultimata, dovrà essere effettuato un bonifico di € 153,27 entro 2 (due) giorni lavorativi.

È consentita la sottoscrizione del Piano Basic 1, alle stesse condizioni tecniche, anche da parte del personale militare del Ministero della Difesa e delle Capitanerie di Porto in congedo o in ARQ, e al relativo nucleo familiare (d’ora in poi “Piano Basic 3” e “assistiti Piano Basic 3”), intendendosi per nucleo familiare il coniuge non legalmente separato o divorziato, l’unito civilmente, il convivente more uxorio e i figli conviventi – legittimi o legittimati o naturali o adottivi – o non conviventi purché studenti fino a 26 anni di età e identificabili attraverso i dati fiscali (dichiarazioni dei redditi).

Per il PIANO Basic 3 il contributo annuale lordo pro capite pari ad euro 235,78 – comprensivo di ogni onere fiscale e contributo di adesione – sarà completamente a carico dell’assistito che ha fatto richiesta di aderire.

Il quiescente che intende aderire compila il modulo word allegato, allega i documenti richiesti e lo trasmette a Cassa Prevint all’indirizzo mail info@cassaprevint.it. La Cassa provvede ad inviare il token con decorrenza 01/04/2025, le guide allegate e il link per la registrazione.

 

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento