Sbocchi occupazionali per i militari in congedo: ecco l’iniziativa della Difesa

Il Ministero della Difesa propone nuovi sbocchi occupazionali per i militari volontari in congedo: le proposte sono molte, eccone qualcuna.

La ricollocazione dei militari volontari in congedo, con l’offerta di nuovi sbocchi occupazionali è la sfida lanciata dal comparto Difesa: le competenze dei dipendenti delle Forze Armate non possono essere sprecate, ma occorre riqualificarle.

Il servizio di impiego è solo il primo degli obiettivi dei progetto intrapreso dall’Ufficio della Segreteria del Ministero della Difesa, in quanto sono previste anche attività di orientamento, nonché di accrescimento professionale dei militari al di là della precedente occupazione.

I volontari delle Forze Armate vivono un difficile passaggio tra vita militare e vita civile, la necessità di un servizio di accompagnamento è evidente, soprattutto al fine del riconscimento delle competenze professionali assunte, spesso ritenute inidonee al mercato del lavoro.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento