Momenti di tensione a Roma questa mattina. Un uomo ha lanciato qualcosa sotto una camionetta ed è scappato. Intervenuta la scientifica e caccia all’uomo.
Momenti di panico questa mattina nella capitale. Un uomo ha lanciato qualcosa sotto la camionetta dei militari di Strade Sicure ed è scappato a gambe levate. I militari hanno abbandonato il mezzo e allontanato le persone presenti nell’area, allertando le Forze dell’Ordine.
Gli uomini dell’Esercito erano in servizio sul territorio romano, impiegati nell’Operazione Strade Sicure, a pochi passi dal Colosseo. Subito dopo l’allarme sono arrivati gli uomini della scientifica. La zona è stata isolata e sono stati avviati i rilievi di rito per comprendere la composizione dell’oggetto rimasto sotto la vettura .
La dinamica di quanto accaduto non è ancora del tutto chiara e i vertici della Difesa non hanno ancora rilasciato alcun comunicato . Rimangono quindi perplessità sul reale rischio corso dagli uomini dell’Esercito .
Probabilmente in questi momenti, gli inquirenti stanno visualizzando i filmati per risalire all’autore del procurato allarme.
Aggiornamento
Da quanto riporta Roma today, è stato lanciato un petardo sotto il blindato dei militari, in pieno centro fra le centinaia di turisti che affollavano il monumento simbolo della Città Eterna . Ancora non si trovano i responsabili.
immagini di repertorio