«Quest’epoca ci impone ufficiali più preparati»

È stato il tradizionale rintocco della “campana del dovere” ad aprire ufficialmente l’anno accademico 2015-16 della prestigiosa Accademia Militare. Una cerimonia d’inaugurazione a cui hanno preso parte tante personalità illustri dell’ambiente militare e che è stata introdotta dal Comandante dell’Accademia, Salvatore Camporeale: «Ringrazio davvero tutti i presenti per essere qui con noi in una giornata così importante. L’Accademia è in continua evoluzione, in costante rinnovamento ma sempre nel rispetto delle regole, dei valori e con l’obiettivo di formare i futuri comandanti dell’esercito e dell’arma dei Carabinieri». Parole condivise anche dal Comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, Giorgio Battisti : «Le forze armate hanno bisogno di uomini e donne capaci di agire, con la volontà di raggiungere lo scopo e la freschezza delle vostre menti è un patrimonio a cui l’esercito non vuole rinunciare».

leggi tutto

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/11/28/news/quest-epoca-ci-impone-ufficiali-piu-preparati-1.12527757

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento