Il SIAM, dopo la sentenza della Corte Costituzionale ed in attesa dell’assenso del Ministro della Difesa, partecipa al suo primo convegno in tema delle nuove libertà sindacali fra militari .
Il S.I.A.M. Sindacato Aeronautica Militare partecipa al suo primo congresso in tema di diritti per i militari. In una sala gremita , molte le neo associazioni che hanno partecipato all’evento che si è tenuto presso la sede del parlamento Europeo di Roma, in via 4 novembre.
Presenti anche associazioni come Assodipro e Ficiesse, nonché sindacalisti del calibro di Daniele Tissone, Segretario nazionale del SILP “Sindacato Italiano Lavoratori Polizia di Stato”. In sala, tra gli altri, erano presenti anche Luciano Silvestri responsabile legalità della Cgil Nazionale e il segretario confederale Massafra, organizzatori dell’evento. All’appuntamento non poteva certo mancare Emanuel Jacob, Presidente di Euromil.
Per il S.I.A.M. ha preso la parola Paolo Melis. Di seguito il contributo :
Per aderire al S.I.A.M. è sufficiente consultare la pagina Facebook o collegarsi al sito www.progettosindacatomilitare.it