Nasce il SIAM “Sindacato Aeronautica Militare”

Il prossimo 25 maggio a Roma nascerà il SIAM “Sindacato Aeronautica Militare”. I militari dell’ Aeronautica  , probabilmente già dal prossimo giugno 2019 potranno iscriversi alla nuova realtà sindacale.

Durante l’incontro del prossimo 25 maggio infatti ,  i soci fondatori formalizzeranno l’atto costitutivo ed eleggeranno il Segretario Generale.  Questa sarà la prima pietra del SIAM – scrivono dalla redazione del nascente sindacato-  l’avvio di un percorso che permetterà al personale dell’Aeronautica Militare di avere, finalmente, un’organizzazione che difenda i loro diritti e tuteli i loro interessi , concludono i sindacalisti.

Il Sistema delle tutele e dei Servizi del SIAM – si apprende dalla pagina web della nuova realtà sindacale- è l’insieme di tutte le attività offerte alle persone che nel corso delle varie fasi della vita – da quando si arruolano in Aeronautica sino alla pensione – hanno necessità di essere assistiti o orientati nel sistema dei diritti. L’aiuto ai giovani VFP, le prestazioni previdenziali e assistenziali, la salute, la disabilità contratta durante il servizio , la pensione, i rapporti con il Fisco, il diritto alla giustizia militare, le condizioni dell’abitare, sono alcune tra le situazioni ricorrenti per le quali i militari chiedono aiuto e consulenza.



Durante l’assemblea interverranno ospiti della levatura di Luciano Silvestri, responsabile nazionale Cgil legalità e sicurezza, o come  Antonella Manotti, direttrice de “Il nuovo Giornale dei Militari”. Interverrà anche  l’avvocato Emanuela Mazzola,  Gianluca Taccalozzi, vice segretario Silf e Giuseppe Pesciaoli, presidente Assodipro.





Loading…


Loading…

Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento