Premio Performance Individuale e Organizzativa 2021 – Maggiorazione premio performance organizzativa Prima Area

Successivamente alla validazione della relazione sulla performance 2021 da parte dell’Organismo interno di valutazione, sarà autorizzato il pagamento del premio connesso alla performance individuale ed organizzativa secondo gli importi annuali riportati nella tabelle allegate.

Quanto al premio della performance individuale si rappresenta che ai sensi dell’art. 22 comma 4 del CCNI CCNI del 2.11.2021, è stata riconosciuta una maggiorazione del premio del 30%, al 40% dei dipendenti appartenenti a ciascuna area funzionale, sulla base della graduatoria dei punteggi di performance individuale.

In caso di parità di punteggio si è fatto riferimento alle giornate di presenza in servizio (così come indicato da ciascun Ente in fase di inserimento dati per il pagamento della performance organizzativa) e, in caso di ulteriore ex aequo, si è fatto riferimento alla valutazione della performance individuale dell’anno precedente

Non sarà erogato alcun compenso:
 a coloro che hanno avuto un punteggio inferiore a 41.
 ai dipendenti beneficiari dell’indennità di diretta collaborazione ex art. 19 comma 11 del d.p.r. 90/2010 (art. 30 del CCNI).

Quanto al premio della performance organizzativa gli importi, calcolati ai sensi dall’art. 20 del CCNI, si differenziano in base:
 al CRA di appartenenza del dipendente;
 alla percentuale di realizzazione fisica degli obiettivi del singolo CRA, determinata ai sensi dell’art. 20 comma 4 sulla base dei valori riportati nella relazione sulla performance 2021 approvata con D.M. del 15 giugno del 2021;
 alla soglia di partecipazione del dipendente.

Non sarà erogato alcun compenso:
 a coloro che hanno avuto una soglia di partecipazione inferiore al 25%;
 ai dipendenti beneficiari dell’indennità di diretta collaborazione ex art. 19 comma 11 del d.p.r. 90/2010 (art. 30 del CCNI).
Infine ai sensi dell’art. 21 comma 3 del CCNI è stata riconosciuta ai dipendenti dell’Area 1 (livello apicale da almeno 5 anni) una maggiorazione del premio della performance organizzativa secondo gli importi indicati in tabella.

Per visualizzare la tabella dei conteggi performance, clicca QUI

Per visualizzare la tabella Premio performance organizzativa

Per visualizzare la circolare integrale, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento