Poteri occulti al Co. Ge. Carabinieri?

      Nessun commento su Poteri occulti al Co. Ge. Carabinieri?

Roma, 25 giugno 2017 – I Padri Costituenti concepirono l’ equilibrio tra i fondamentali poteri dello Stato, al fine di impedire che  la Repubblica potesse ancora essere preda di totalitarismi.

Invero, la Costituzione prevede tre poteri e sono l’esecutivo, il legislativo ed il giudiziario, ove ogni potere controlla e limita l’altro in perfetto equilibrio.

Orbene, dal tenore del provvedimento amministrativo del Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri n. 255661PZ/15-11-2 datato 6 giugno 2017 (>>LINK) pare invece che esistano altri poteri,  in altri termini l’Autorità Militare non osserva quanto pronunciato dal Tribunale Amministrativo Regionale – Cagliari nell’Ordinanza n. 29/2017 datata 8 febbraio 2017 (>>LINK) (ma anche nell’Ordinanza del Consiglio di Stato – pronuncia confermativa – n. 2371/2017 datata 8 giugno 2017(>>LINK)) in relazione alla sospensione della perdita del grado militare per rimozione e all’immediata restitutio integrum!

E’ la legge del potere in chiave moderna? Oppure mi sfugge qualcosa?

A prescindere da qualsiasi osservazione nel merito della vicenda e considerando la questione anomala, non posso esimermi – in qualità di semplice cittadino – dall’interessare il Presidente della Repubblica poiché, tra l’altro, è anche il Capo delle Forze Armate.

Ovviamente, sarà mia cura riportare gli aggiornamenti non appena disponibili.

Antonio De Muro

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento