Politico francese esulta per la morte del gendarme eroe: arrestato -Rischia 7 anni di carcere

NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

Stéphane Poussier, ex candidato per il partito della sinistra radicale ‘La France insoumise’, è stato arrestato per apologia del terrorismo. Lo si è appreso nella mattinata di lunedì da fonti della polizia e della procura di Lisieux, nel Calvados (regione della Normandia, nel nord della Francia). L’ex candidato alle legislative è stato prelevato dalla polizia nella sua abitazione di Dives-sur-Mer per aver pubblicato dei tweet in cui prendeva le parti dei terroristi.

Il politico di sinistra si è pubblicamente felicitato per la morte del tenente colonnello eroe Arnaud Beltrame, ucciso da un integralista con una coltellata alla gola. Il partito è stato costretto a prendere le distanze e il leader Jean-Luc Mélenchon ha annunciato domenica sera che “lunedì la France Insoumise vuole sporgere denuncia per apologia del terrorismo contro Stéphane Poussier”. Il politico rischia fino a sette anni di carcere e 100mila euro di multa.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento