Carabiniere iscritto al sindacato a sua insaputa – Vuole vederci chiaro e scopre una truffa

Un sistema illecito di false iscrizioni al sindacato sarebbe stato attuato da un patronato di Sarno. L’organizzazione compilava false adesioni all’ associazione all’insaputa dei clienti. Tra le ignare vittime un sottufficiale dei carabinieri.

Il militare consultando il proprio cedolino si è accorto  di essere stato iscritto ad un sindacato di agricoltori che gli tratteneva ogni mese una quota. Chi ha escogitato la truffa evidentemente non sapeva che i militari, almeno fino ad oggi, non possono iscriversi ad alcun sindacato.

Il carabiniere ovviamente ha voluto vederci  chiaro . Molto probabilmente la frode è stata attuata quando  ha presentato la dichiarazione dei redditi presso un patronato. In quella circostanza, qualcuno ha pensato  di approfittare dei dati riservati per compilare moduli di adesione falsi al sindacato sotto accusa.

Lo stesso sottufficiale, informato l’ INPS e ritirata la delega dell’iscrizione al sindacato, si è recato al patronato, munito dei documenti probatori. I titolari avrebbero tentato di declinare ogni accusa, ma una volta informati della gravità della questione, hanno ammesso le loro colpe. Le accuse in questi casi sono di falso continuato in scrittura privata, associazione a delinquere e truffa continuata.

FONTE e resto dell’ articolo QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento