Piemonte. Ok dalla Regione per i test sierologici alle Forze dell’Ordine

PIEMONTE – inizierà già dalla metà della prossima settimana  l’effettuazione dei test sierologici per il corovid-19 su tutti gli uomini delle forze dell’ordine e dei servizi pubblici essenziali: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Prefetture e Tribunali.

I test interesseranno circa  20 – 25 mila appartenenti al comparto sicurezza e saranno effettuati negli ospedali della regione. L’ Esercito Italiano ha dato la propria disponibilità per colmare eventuali carenze di personale sanitario per portare a termine l’operazione.

L’assessore alla Sanità Luigi Icardi , in una nota, ha dichiarato :

 



“Si entrerà in percorsi dedicati e specifici, già utilizzati dai sanitari che si sono sottoposti ai test in questa prima fase” “lo studio su di loro è quasi concluso, terminerà entro la fine della prossima settimana.

Ad esempio nella provincia di Cuneo è risultato positivo il 4.5%. Entro la fine di questa settimana, invece, stileremo come Regione Piemonte delle linee guida sui test sierologici, le abbiamo chieste a livello nazionale ma ancora siamo in attesa.

In alcune province sono già partiti i test per i Carabinieri. In quella di Alessandria, ad esempio, si sono già conclusi. In generale la positività si è attestata sullo 0.6%”.

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento