Offerta formativa dello IASD per l’Anno Accademico 2022/2023. Richiesta candidature dirigenti civili

1. Il Segretariato Generale della Difesa e D.N.A., con la nota in riferimento b), ha comunicato che, in merito all’argomento in oggetto, il Presidente del CASD ha approvato i lineamenti dell’offerta formativa dello IASD per l’anno accademico 2022/2023.

2. Tale offerta formativa prevede lo svolgimento di moduli/seminari, di cui alla Tabella 1 allegata alla presente circolare, frequentabili anche separatamente e corrispondenti ad un determinato numero di CFD (Crediti Formativi Difesa). Per quanto riguarda la ripartizione dei posti assegnati per area di appartenenza, la nota di SMD in riferimento a) prevede n. 4 posti per i dirigenti civili della Difesa.

3. I frequentatori che, partecipando a più moduli/seminari in due anni consecutivi, conseguiranno almeno 20 CFD, potranno essere segnalati per la discussione della Tesi finale ed ottenere il “Titolo IASD”, nonché, ove in possesso dei requisiti previsti, il Master universitario in “Strategia Globale e Sicurezza” rilasciato dall’Università convenzionata con il CASD.

4. In relazione a quanto sopra si pregano gli Enti in indirizzo di procedere, entro il 31 agosto 2022, all’invio di eventuali istanze di dirigenti interessati a partecipare alla Sessione in oggetto, preventivamente autorizzati dalla propria unità organica.

5. Al riguardo si precisa che le segnalazioni dovranno essere inoltrate utilizzando i due moduli allegati alla presente circolare (Tab. 1 e 2) e dovranno essere corredate di scheda biografica/curriculum (Mod. 1/a) aggiornati e di posizione in ruolo e proiezioni successive anche in termini di impiego, così come previsto dai citati lineamenti.

6. Per maggiori informazioni si può consultare il sito: www.difesa.it/SMD_/CASD/IM/IASD/Sessione_Studio_IASD/Pagine/default.aspx 7. Si rammenta che gli eventuali oneri di partecipazione e/o di missione saranno a carico dell’Ente di appartenenza. Questa circolare la trovi QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento