https://www.nato.int/cps/en/natohq/news_194758.htm?selectedLocale=en

Nato: conclusa l’esercitazione Ramstein Alloy sui cieli dell’Estonia

Si è da poco conclusa l’esercitazione Ramstein Alloy , che ha visto tra i partecipanti, oltre ai paesi della NATO, anche la Finlandia e la Svezia.

L’esercitazione regolare è durata una settimana, durante la quale c’è stata un’ intensa cooperazione sopra i cieli dell’Estonia , con particolare concentrazione sugli scenari del mondo reale affrontati dal personale di “Air Policing” della NATO dispiegato nella regione baltica.

Le esercitazioni includevano l’addestramento al combattimento aereo, il rifornimento in volo e l’identificazione e scorta di un aereo che simulava la perdita di comunicazione.

All’esercitazione hanno preso parte equipaggi e aerei provenienti da Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, Spagna, Turchia e Regno Unito, oltre alle forze aeree finlandesi e svedesi.

Un’opportunità per addestrarsi insieme e migliorare la capacità delle forze aeree della NATO di operare insieme e con i partner. 

FONTE NATO

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento