http://www.tricasenews.it/morte-del-finanziere-a-leuca-autopsia-bloccata-e-nuovi-possibili-sviluppi/

Morte del finanziere 56enne Giuseppe Barnaba. Indagate sei persone

Giuseppe Barnaba,56 anni,  finanziere in servizio a Santa Maria di Leuca, è deceduto nell’ospedale di Tricase in seguito ad un incidente in scooter contro un’autovettura nel centro di Leuca.

Da quanto riporta “Il  Gallo”, la ricostruzione iniziale del sinistro parlava a di un malore accusato dal 56enne in sella al suo scooter. Un mancamento, una perdita di coscienza che avrebbe spiegato la perdita del controllo del mezzo ed il successivo schianto.

Una volta giunto in ospedale, tuttavia, malgrado le varie fratture riportate, tra cui quella del bacino, il militare sembrava fuori pericolo, fino a quando la situazione è improvvisamente precipitata.

Secondo alcune testate locali, sarebbero stati gli stessi sanitari del 118 che lo avevano soccorso ad ipotizzare che Barnaba avesse perso i sensi prima dell’impatto, probabilmente per un malore.

Secondo i  familiari del militare invece non ci sarebbe stato alcun malore, poiché questo li avrebbe contattati telefonicamente subito dopo il sinistro. Inoltre, in ospedale qualcosa potrebbe essere andato storto e si cerca di capire se si tratta di causalità o di negligenza. 

 Il caso  stava per essere archiviato, quando i legali della famiglia Barnaba hanno emesso un comunicato stampa:

Il 18 agosto, verso le ore 12.15 circa, il finanziere Giuseppe Barnaba veniva coinvolto in un terribile sinistro stradale.

Il sig. Giuseppe Barnaba 57 enne finanziere in servizio a Santa Maria di Leuca decedeva qualche ora dopo il ricovero.

All udienza di conferimento dell incarico per le operazioni di autopsia veniva conferito dal Pm Dott. Alessandro Prontera incarico al Dott. Colosimo.

L’esame autoptico evidenziava un quadro clinico molto complesso tanto da essere sospeso per appurare diverse e o ulteriori responsabilità come anche evidenziato dal Dott. Giancarlo Russo, nominato consulente di parte dai familiari del Barnaba Giuseppe.

L’autopsia quindi è stata rinviata. L’indagine che è stata aperta, punta ad approfondire quanto accaduto,compresa diagnosi e terapia. 

Barnaba lascia moglie e due figlie ed un grande vuoto nella Tenenza di Santa Maria di Leuca.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento