Misure di contenimento emergenza Covid-19. La risposta del Comando Generale della Finanza alla richiesta del S.A.F.

Misure di contenimento emergenza Covid-19 risposta alla richiesta del S.A.F.

Il S.A.F. ha richiesto, più volte, al Comando Generale, l’adozione delle misure di contenimento del contagio da Covid 19, in particolare:

In particolare erano state segnalate le criticità attinenti allo spostamento dei concorrenti residenti in regioni soggette a misure di contenimento restrittive più severe, in luoghi distanti, con maggiori occasioni di contagio nel viaggio.

A tal riguardo era stata richiesta l’adozione delle misure previste dall’articolo 259 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 , che ne prevede la possibile sospensione.

Prendiamo atto, di un primo cenno positivo di riscontro alle nostre richieste.

Le misure di contenimento del Comando Generale

Il Comando Generale con il FOGLIO D’ORDINI N. 14 (PRELEVA qui) in data 18 novembre 2020, ha, infatti, diramato la Determinazione concernente la sospensione della prova d’esame scritta per l’avanzamento “a scelta per esami” al grado di Maresciallo Aiutante per l’anno 2019.

La prova d’esame scritta della procedura di valutazione in argomento, prevista in  L’Aquila nei  giorni 24, 25, 26 e 27 novembre 2020, è temporaneamente sospesa.

Il Comando Generale ha, altresì, comunicato che le ulteriori comunicazioni saranno date con avviso sulla rete internet ed intranet del Corpo.

Auspichiamo altre iniziative di misure, di contenimento per l’emergenza da Covid9, circa la sospensione delle altre prove in corso, con rimando al termine dell’emergenza sanitaria, a tutela della salute del personale e del corretto svolgimento delle procedure concorsuali.

        La Segreteria del S.A.F.

Sindacato Autonomo dei Finanzieri


Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento