Milleproroghe, di tutto di più Non manca «l’aiutino» ai partiti e il rinvio delle elezioni della rappresentanza Militare

Milleproroghe di nome e di fatto: Montecitorio ha approvato il testo, su cui il governo ha posto la questione di fiducia, senza modifiche aggiuntive rispetto a quelle introdotte dalle commissioni Affari costituzionali e Finanze. Il decreto di fine anno passa ora a palazzo Madama, per la seconda lettura. Ecco le principali novità:

PARTIGIANI : Si riaprono i termini, fino al 25 aprile 2016, per la presentazione delle domande volte al riconoscimento del valor militare dei partigiani, caduti della seconda Guerra Mondiale.

OMERO: Prorogato per il triennio 2016-2018 il finanziamento di 500.000 euro annui, volto a garantire il funzionamento del museo tattile statale Omero.

FORMAZIONE INSTALLATORI: Slitta al 31 dicembre 2016 l’attivazione, da parte delle Regioni e delle Province autonome, di un programma di formazione per gli installatori di impianti a fonti rinnovabili.

DISTRIBUZIONE GAS: Viene modificata la disciplina delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.

RENDICONTI PARTITI: Si proroga al 15 giugno 2016 (per gli esercizi 2013 e 2014) il termine entro cui i rappresentanti legali, o tesorieri dei partiti, devono trasmettere alla Commissione competente il rendiconto.

ALBERGHI: Si differisce al 31 dicembre 2016 il termine per l’adeguamento alla normativa antincendio .

FUSIONE COMUNI: I comuni istituiti per fusione entro il primo gennaio 2016, sono esonerati dal rispetto degli obiettivi di finanza pubblica per gli enti territoriali, introdotti dalla legge di stabilità 2016.

COCER: È prorogato fino al 31 maggio 2017 il mandato dei componenti in carica del Consiglio centrale Interforze della rappresentanza militare, nonché dei consigli centrali, intermedi e di base dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento