Militare muore durante un’ esercitazione a 3000 metri di altezza

Un maresciallo di soli 42 anni appartenente al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves è deceduto durante un esercitazione sul Monte Rosso di Vertosan. Il dramma si è consumato sotto gli occhi di altri 5 colleghi a quasi 3000 metri di  altezza, quando il militare è scivolato per 150 metri terminando la caduta rovinosamente sulla roccia.

Soltanto lo scorso dicembre il brigadiere della G.d.F. Roberto Ferraris, era morto in circostanze simili.

Marco Musichini era originario di Fiuggi (FR), lascia la moglie e una figlia piccola. Di seguito il comunicato stampa del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta:

Il cordoglio del Presidente del Consiglio per la morte del Maresciallo Marco Musichini
La Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, esprime il cordoglio dell’Ufficio di Presidenza, del Consiglio Valle e suo personale per la morte del Maresciallo del Soccorso Alpino della Guardia di finanza Marco Musichini.



«Ci troviamo purtroppo a piangere un’altra morte di un uomo della montagna – dice la Presidente Rini -: Marco era un finanziere del Soccorso Alpino Valdostano, ma soprattutto era un padre e un marito eccezionale. Alla moglie Chiara, alla piccola Melissa e alla famiglia tutta va la mia profonda e sincera vicinanza. Il mio pensiero va anche a tutto il Corpo della Guardia di finanza e agli uomini del Soccorso Alpino.»

Cordoglio dell’Amministrazione comunale di Courmayeur per la scomparsa del Maresciallo del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza Marco Musichini

Il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, a nome personale, dell’intera Amministrazione comunale e di tutta la Comunità, manifesta il più sentito cordoglio e vicinanza ai famigliari e al Corpo della Guardia di Finanza per la tragica scomparsa del Maresciallo Marco Musichini, finanziere della stazione del Soccorso Alpino di Entrèves.

“Abbiamo appreso del tragico incidente avvenuto quest’oggi mentre il Sottufficiale era intento nell’espletamento della sua attività addestrativa a favore della sicurezza del territorio e, nell’esprimere le più sincere condoglianze, ci uniamo al dolore dei famigliari e dei colleghi della Guardia di Finanza di Entrèves e di tutto il Corpo per l’improvvisa scomparsa di Marco”.

La scorsa domenica era prematuramente scomparso in seguito  ad un arresta cardiocircolatorio, un altro finanziere.↓



L’uomo, 55 anni il prossimo aprile. non era sposato. Prestava servizio presso il Nucleo Operativo di Bari . Il  malore lo ha colto mentre era presso la propria abitazione di Conversano, in provincia di Bari.




METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

loading…



 

Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento