https://www.iai.it/it/pubblicazioni/la-prospettiva-genere-nelle-missioni-delle-forze-armate-italiane

Lettera Aperta Alla Sig.ra Littizzetto Il Sindacato Militare M.i.a. Patria Risponde Alle Battute Di “che Tempo Che Fa”

Il Segretario Generale di M.I.A. Patria, Dott. Clemente GNARRA, ha preso visione con interesse dell’intervento satirico della Sig.ra Luciana Littizzetto nella trasmissione “Che tempo che fa”, durante il quale sono state espresse considerazioni quantomeno discutibili sull’Esercito Italiano in una lettera indirizzata alla Presidente Von der Leyen.

Accogliamo con spirito sportivo la proposta di organizzare un torneo di calcetto in caserma con gli chef stellati. Se Cannavacciuolo, Bottura e Barbieri volessero scendere in campo, troverebbero nei nostri militari avversari che sanno cosa sia la disciplina e il gioco di squadra.

E magari dopo la partita, potremmo anche confrontare le nostre tecniche culinarie – il rancio militare di oggi potrebbe sorprenderla. Ciò che ci ha colpito maggiormente è l’affermazione secondo cui i giovani italiani saprebbero “al massimo muovere il joystick della Play” e non “maneggiare un bazooka”.

Vorremmo ricordare alla Sig.ra Littizzetto che i militari italiani, compresi i tanti giovani che liberamente scelgono questa professione anche senza la leva obbligatoria, sono addestrati all’utilizzo di tecnologie avanzate e sistemi d’arma complessi che richiedono competenze ben più sofisticate del semplice uso di un videogioco.

La professionalità delle nostre Forze Armate è riconosciuta unanimamente in ambito internazionale, come testimoniano le numerose missioni in cui l’Italia è impegnata con ruoli di primo piano. I nostri confini, che sembrano starle così poco a cuore, sono difesi ogni giorno da uomini e donne che hanno scelto di servire il Paese con dedizione e sacrificio.

La invitiamo cordialmente a visitare una delle nostre strutture: oltre alla promessa partita di calcetto e a un buon pranzo, potrà constatare di persona che i “cannoni” di cui ci occupiamo non sono certamente quelli “da fumare”, ma strumenti di sicurezza nazionale che sappiamo utilizzare con professionalità e responsabilità.
Per M.I.A. Patria Il Portavoce Nazionale

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento