Marina Militare: Al COMSUBIN un webinar sull’alimentazione ed attività fisica “Video”

Un interessante momento, organizzato dal servizio sanitario del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina, per approfondire il tema dell’alimentazione per gli sportivi

18 novembre 2021 Fabrizio Buonaccorsi

Il Servizio Sanitario di Comsubin, sempre attento alle principali tematiche riguardanti il personale operativo e i riflessi sulle varie attività, ha recentemente organizzato una Webinar di grande interesse dal titolo “Alimentazione ed attività fisica: interazione, elementi conoscitivi, errori e sperimentazioni”, coordinata e moderata dal Capitano di Fregata (SAN) Gualtiero Meloni.

L’incontro, aperto dai saluti iniziali del Capo Ufficio Studi di Comsubin C.V. Emilio Ratti, fa seguito al precedente che riguardava la “performance fisica in ambienti estremi“, ed ha consentito di affrontare ed approfondire temi di notevole interesse quali appunto l’alimentazione per gli sportivi, attraverso gli autorevoli interventi del Dott. Saverio Panico, del T.V. (SAN) Luigi Formichini Bigi, del T.V. (SAN) Fabio Gobbi e del Dott. Gabriele Trapani, che hanno affrontato temi quali la dieta nelle attività aerobiche, la razione da campo sperimentale, il corretto uso degli integratori e gli errori più comuni commessi in tali contesti.

Una corretta dieta alimentare costituisce, ancor più per il personale che svolge incarichi legati alla performance fisica quali gli Incursori e i Palombari, un elemento cardine per raggiungere il massimo rendimento agonistico, non dimenticando che l’alimentazione è comunque fondamentale per la buona salute di ciascuno di noi.

Di seguito i due interessantissimi convegni sul canale Youtube della Marina Militare:

 

FONTE MARINA MILITARE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento