Maresciallo accoltella sottoposto in caserma

image_217819 (1)Sfiorata la tragedia in una caserma dell’Esercito.Un  Maresciallo ( del quale le generalità non sono ancora state rese note) al culmine di una lite, ha perso totalmente il controllo al punto di accoltellare un caporale.

L’episodio è avvenuto nella caserma Cesare Battisti di Aosta questo  pomeriggio. Il soldato è stato trasportato in ospedale dove è tuttora ricoverato. Fortunatamente non versa in pericolo di vita, ma i medici del reparto di Chirurgia dell’ospedale Parini  ritengono comunque le  sue condizioni  ‘serie‘ .

In corso le indagini condotte dai Carabinieri del Reparto operativo di Aosta ;Dalle prime ricostruzioni, sembra che la lite e il successivo accoltellamento siano avvenuti per futili motivi.

I due non erano in servizio, ma non è del tutto chiaro se l’aggressione sia avvenuta all’interno della base militare o appena fuori ( vedi foto), ragion per cui bisognerà attendere gli sviluppi delle indagini, condotte dai Carabinieri, per conoscere le azioni che verranno intraprese.

Secondo il quotidiano valedaostageolocal.it vittima e accoltellatore erano entrambi fuori servizio, quindi il reato è competenza della magistratura ordinaria e non della procura militare, che in questo caso avrebbe quasi certamente deciso per l’arresto e il trasferimento in un penitenziario dell’Esercito, ma in questi casi è d’obbligo attendere l’evoluzione delle indagini.

FONTE

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento