Sfiorata la tragedia in una caserma dell’Esercito.Un Maresciallo ( del quale le generalità non sono ancora state rese note) al culmine di una lite, ha perso totalmente il controllo al punto di accoltellare un caporale.
L’episodio è avvenuto nella caserma Cesare Battisti di Aosta questo pomeriggio. Il soldato è stato trasportato in ospedale dove è tuttora ricoverato. Fortunatamente non versa in pericolo di vita, ma i medici del reparto di Chirurgia dell’ospedale Parini ritengono comunque le sue condizioni ‘serie‘ .
In corso le indagini condotte dai Carabinieri del Reparto operativo di Aosta ;Dalle prime ricostruzioni, sembra che la lite e il successivo accoltellamento siano avvenuti per futili motivi.
I due non erano in servizio, ma non è del tutto chiaro se l’aggressione sia avvenuta all’interno della base militare o appena fuori ( vedi foto), ragion per cui bisognerà attendere gli sviluppi delle indagini, condotte dai Carabinieri, per conoscere le azioni che verranno intraprese.
Secondo il quotidiano valedaostageolocal.it vittima e accoltellatore erano entrambi fuori servizio, quindi il reato è competenza della magistratura ordinaria e non della procura militare, che in questo caso avrebbe quasi certamente deciso per l’arresto e il trasferimento in un penitenziario dell’Esercito, ma in questi casi è d’obbligo attendere l’evoluzione delle indagini.