LE PENSIONI DEI CARABINIERI A FRONTE DI 20 ANNI DI DISINTERESSE.

Dal 1995 l’intervento con la legge DINI che modifico’ il sistema di calcolo delle pensioni del pubblico impiego passando da un sistema retributivo ad un sistema contributivo. Dal 2018 andranno in pensione i primi colleghi che toccheranno con mano le diverse centinaia di euro che mancheranno dalla propria pensione mensile.

Venti anni di attese, venti anni di politiche governative senza interventi, un quindicennio di attività a livello centrale che non ha mai affrontato il problema pensionistico evidenziando cosa sarebbe accaduto dal 2018 in poi dove i nostri colleghi carabinieri si sarebbero trovati con una percentuale importante di pensione in meno.

Questo è l’effetto del passaggio dal calcolo del sistema retributivo a quello contributivo. Chi và in pensione dal 2018 si trova ad aver avuto un periodo importante di anni dove comunque gli è stata riconosciuta la vecchia contribuzione, mentre poi dal 1996 il calcolo è meramente con sistema contributivo.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento