Le Frecce Tricolori hanno un nuovo comandante – Ecco la videointervista

Ha esordito nella pattuglia acrobatica nel 2010 e sostituirà nel prestigioso incarico, il Tenente Colonnello Caffelli.





Il Maggiore Farina,  38 anni, nativo di Francavilla Fontana, nella povincia di Brindisi, è il nuovo Comandante delle Frecce Tricolori. Entrato nell’ Accademia dell’ Aeronautica  Pozzuoli con un diploma di geometra, ha superato le severe selezioni e è laureato in Scienze politiche e aeronautiche.

Ha esordito nella pattuglia acrobatica nel 2010 e sostituirà nel prestigioso incarico, il Tenente Colonnello Caffelli. Il  Comandante Farina è un pilota di F-16 ed era in forza al 18° Gruppo Volo del 37° Stormo di Trapani.

Posizioni ricoperte all’interno della pattuglia acrobatica nazionale: Pony 7, Pony 4, Pony 2 e Pony 1 che ha la responsabilità di condurre la formazione durante le varie figure acrobatiche. Per prendere il Comando delle Frecce è stato promosso a Tenente Colonnello. È abilitato a volare sui seguenti velivoli: SF-260, T-37, T-38, MB.339A, MB.339CD, F-16 ADF.






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento