Vasco Rossi ha fatto visita agli uomini dell’Aeronautica in servizio nel centro meteo di Monte Cimone, una delle basi militari situata nei posti più impervi d’Italia.
L’ente è operativo sin dal 1937 e proprio li si è stato registrato il record nazionale per la velocità massima del vento, qualcosa come 216 km/h. La temperatura in inverno è scesa fino a 45 gradi sottozero.
Il Vasco nazionale ha postato alcune foto della visita nel suo profilo Instagram, ringraziando gli uomini in azzurro per avergli permesso di visitare la struttura.
Una splendida giornata… Sul Monte Cimone.. il monte più alto di tutti gli Appennini.. the King of ⛰…grazie all’ospitalità del comandante della base, Colonnello dell’aeronautica Biron e tutto il suo staff, è stato possibile visitare l’interno della base .
Ho visto cose che voi umani.. un dedalo di gallerie scavate nella roccia all’interno della montagna…una funivia su rotaia, all’ interno di una galleria, che sale sulla vetta 🤟💥😜 #montecimone #modena #aeronauticamilitare #modenaparkilrecordmondiale