https://bb-cntv.com/news/media-in-paris-a-laptop-of-the-military-from-germany-was-stolen-at-a-secret-nato-seminar-94133/

La Germania approva il bilancio della difesa 2023 per modernizzare la Bundeswehr

Il 1 ° luglio il governo federale tedesco ha approvato il progetto di bilancio federale 2023, nonché il piano finanziario 2022-26 e il fondo speciale della Bundeswehr annunciato in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.

Da quanto riporta janes.com,  la spesa militare per i prossimi quattro anni rispecchia i parametri di riferimento decisi dal gabinetto federale a marzo, essendo stata rivista al rialzo di pochi milioni di euro. 

La spesa principale per la difesa nel 2023 ammonterà a 50,1 miliardi di EUR (55,4 miliardi di USD), una diminuzione nominale dello 0,6% rispetto al 2022 ma un aumento di 2,76 miliardi di EUR rispetto alla stima del piano finanziario approvato a giugno 2021. la difesa dovrebbe rimanere stabile in termini nominali fino al 2026.

Lo sviluppo più grande riguarda il piano di spesa per un fondo speciale di 100 miliardi di euro per modernizzare la Bundeswehr, annunciato in un discorso storico del cancelliere Olaf Scholz a febbraio e approvato dal parlamento a giugno. Il fondo sarà speso entro cinque anni e conterà per soddisfare l’impegno della NATO della Germania di spendere il 2% del PIL per la difesa.

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento