La Corea del Nord mostra il nuovo missile balistico intercontinentale durante la parata militare notturna

La Corea del Nord ha mostrato dei nuovi di missili balistici, tra i quali ha attirato l’attenzione un missile balistico intercontinentale (ICBM) trasportato su un camion a 11 ruote.

La dimostrazione di forza della Nord corea è avvenuta in occasione del 75 ° anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori in una parata notturna.

Kim Jong già lo scorso dicembre aveva svelato alcuni particolari del nuovo missile, definendolo una “nuova arma strategica” che sarà posseduta dalla nazione “nel prossimo futuro”.

“Continueremo a rafforzare la nostra difesa, per scoraggiare, controllare e gestire tutte le minacce da parte delle forze ostili .ha dichiarato il dittatore durante la parata – comprese quelle nucleari “

Kim ha visto sfilare il suo esercito da un balcone che si affaccia su Kim Il Sung Square, l’area centrale di Pyongyang che prende il nome da suo nonno,  fondatore della Corea del Nord. L’evento è stato trasmesso in diretta dalla TV di stato di NK.

Si ritiene che la Corea del Nord abbia tre tipi di missili balistici intercontinentali: Hwasong-13, Hwasong-14 e Hwasong-15, ed ha cercato di sviluppare un missile balistico intercontinentale a testata multipla in grado di volare più lontano e  più difficile da intercettare.

L’Hwasong-15, che è la versione più avanzata, ha un’autonomia stimata di 12.874 chilometri ed è in grado di colpire qualsiasi parte degli Stati Uniti continentali. L’ultimo test risale allo scorso 29 novembre 2017.

La parata sembra aver colto di sorpresa la  Corea del Sud e la nazionale occidentale. Infatti nulla era trapelato su un evento connesso al 75° anniversario.

 


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento