Inaugurazione del centro hub di Varese. Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini: “L’Esercito è anche questo”

https://www.malpensa24.it/il-ministro-guerini-apre-lhub-vaccini-schiranna-e-una-battaglia-da-vincere/

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, insieme al presidente della regione Lombardia Attilio Fontana e ad altre autorità, ha inaugurato l’apertura del centro hub della Schiranna di Varese,  intitolato a Giuseppe Zamberletti, padre fondatore della protezione civile.

Durante la cerimonia, che si è tenuta oggi, sabato 3 aprile 2021, il Ministro ha ringraziato  gli addetti ai lavori, sottolineando il lavoro esemplare svolto dall’Esercito Italiano:

“Zamberletti è una figura importante di questa terra e per tutto il Paese, con la sua intuizione e il suo sforzo per la costruzione di una moderna Protezione Civile. Qui oggi si vuole testimoniare un lavoro comune. Abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo e ampio, che sia giovato da tutte le componenti della nostra realtà. E credo che quello di oggi sia un esempio molto positivo di uno sforzo realizzato insieme. So quanto questa Regione abbia sofferto in quest’ultimo anno.

Un anno fa, quando ci riunimmo dopo il paziente zero, non immaginavamo che ci saremmo trovati davanti a un’esperienza che ha cambiato la storia di tutto il mondo. Un anno che ci ha cambiato e ci ha colpiti nei nostri affetti e nelle perdite che ciascuno di noi ha conosciuto.

Abbiamo avuto tanti morti e tanta sofferenza, stiamo combattendo una battaglia molto difficile con un Paese che sta mettendo dall’inizio della pandemia uno sforzo molto importante. Il Paese è riuscito a fronteggiare questa sfida, oggi siamo in una sua evoluzione con la campagna vaccinale.

Oggi abbiamo un traguardo da raggiungere, implementare il numero di vaccinazioni. C’è stata una crescita progressiva, bisogna arrivare all’obiettivo di mezzo milione al giorno per raggiungere i risultati che consenta alla nostra società di poter riprendere la propria vita.

L’esercito ha fatto tanto ed è questo, non quello che ultimamente leggiamo sulle pagine dei giornali. Grazie a tutta la Protezione Civile, a Guido Bertolaso, e a tutti coloro che in questo periodo si stanno impegnando e danno una mano. E’ una battaglia difficile, uno sforzo ambizioso. Noi abbiamo la capacità, i valori e le competenze per vincere”.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento