Il tragico decesso del Maresciallo Antonio Montaquila e la lettera di addio degli amici

Il decesso improvviso del maresciallo dei carabinieri Antonio Montaquila, avvenuto mentre stava facendo jogging nella zona dell’ex macello di Capua, ha lasciato attoniti colleghi ed amici.

Il militare è stato investito da un’auto ed è morto in pochi istanti. Antonio aveva solo 37 anni, una moglie ed un figlio di 6 anni.

Gli amici gli hanno dedicato una lettera, rivolgendogli così l’ultimo saluto:

«Ciao Antonio,

sono passate ventiquattro ore da quando una telefonata ci ha dato una notizia a cui ancora non crediamo. Nessuno di noi ci crede: sembra tutto così strano, così irreale. I sensi sono confusi, le menti sono attonite, la ragione non riesce ad arretrare rispetto alla terribile realtà.

Tutti gli articoli di giornale che leggiamo, i messaggi che riceviamo, sembrano un cantilenante rimbombo che ci stordisce e ci soverchia. Non ci pare accettabile che tu, Antonio, sia stato soggiogato da tale ineluttabile destino. Tu, nobile d’animo, sempre pronto ad aiutare gli altri, dolce e riservato, incessantemente garbato e generoso, proprio tu, Antonio, vittima di tale supplizio! Vogliamo ricordarti ed onorarti per i momenti belli che ci hai dato, per la tua caparbietà, la tua tenacia, il tuo vigore.

Quando giocavamo a calcetto TUTTI volevano stare in squadra con te: dicevamo che eri una roccia e, caro Antonio, non ci sbagliavamo. Eri la nostra garanzia, la nostra fortezza inespugnabile: avere te in difesa significava aver già vinto la partita.

Purtroppo dobbiamo arrenderci, Antonio, dobbiamo asciugarci gli occhi e tornare a questa amara verità, che ci dice che da un momento all’altro il tuo percorso in questa vita è stato interrotto.

Sarà difficile andare avanti e farcene una ragione. Sappi che rimarrai sempre nei nostri cuori, ti ricorderemo sempre giubilante e fragoroso, con la carica di vitalità e di emozioni che ti contraddistingueva.

Arrivederci Antonio,

i tuoi colleghi, ma soprattutto amici del calcetto»

ILVO, ALFONSO, LUIGI, REMO, ENZO, GIUSEPPE, MARCO, CLAUDIO, PIERO, ANTONIO, LUIGI, WALTER, GIOVANNI, PASQUALE, GIOVANNI, WILLIAM, WALTER, VINCENZO, ANTONIO, MICHELANGELO, LUIGI, ROBERTO   


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento