Il Col. Pilota Regina Sabric è il primo pilota Lockheed Joint Strike Fighter della Lockheed Martin F-35A in servizio nella Riserva delle AirForce degli Stati Uniti. Il colonnello Sabric è anche comandante della 419th Fighter Wing di Hill AFB, nello Utah, dall’aprile 2018.
Il Col. Sabric ha esperienza di volo tattico, di combattimento e persino di operazioni speciali all’F-35A e alla 419th Wing con oltre 2.500 ore di esperienza di volo su 10 diversi velivoli in 22 anni, inoltre ha pilotato il T-38 Talon in un ruolo di simulazione . Ha maturato esperienza sui caccia F-15 e F-16, non di meno istruttore dell’F-16 ed è stata comandante del 919th Special Operations Group.
La sua esperienza operativa include Operations Allied Force e Enduring Freedom e diverse implementazioni per Operation Iraq Freedom e Operation Noble Eagle, la missione congiunta statunitense e canadese a salvaguardia dello spazio aereo degli Stati Uniti per fornire sicurezza contro le minacce terroristiche ai principali obiettivi infrastrutturali.
Sabric si è laureata nel 1995 nella Pennsylvania State University con una laurea in ingegneria aerospaziale. Ha anche conseguito un master in studi sulla sicurezza nazionale presso l’Università militare americana.
