Il 3° Stormo dell’ Aeronautica Militare in sostegno alle famiglie in difficoltà

Ancora una volta il 3° Stormo risponde positivamente al grido d’aiuto del territorio. Questa volta l’’iniziativa solidale è andata a favore dell’associazione Centro Aiuto Vita di Villafranca di Verona.

Con una semplice i ma significativa cerimonia, nel pieno rispetto delle prescrizioni anticontagio, il comandante col. Giovanni Luongo ha consegnato delle confezioni di prodotti pediatrici e un buono per l’acquisto di latte in polvere nelle mani del presidente Roberto Zoppi nella sede sociale dell’associazione.

Un segno di riconoscenza tangibile nei confronti del “Centro Aiuto Vita” per il prezioso lavoro di sostegno che compie quotidianamente nei confronti delle famiglie in difficoltà con minori fino ai sei anni.

«C’è da essere soddisfatti della risposta avuta dal personale dello Stormo che in maniera volontaria ha aderito con entusiasmo all’iniziativa facendo si che, in poco tempo, si sia riusciti a raccogliere una somma considerevole che ci ha permesso di acquistare quei prodotti che ci erano stati indicati» ha sottolineato il Comandante accompagnato dal cappellano militare mons. Gian Paolo Manenti, dal presidente dei sottufficiali, graduati e truppa, 1° luogotenente Antonio Meola e dal capo calotta Capitano Alessandro Fabene promotore della raccolta di fondi.

«In questo momento particolarmente difficile, a cui le difficoltà legate alla pandemia si sommano a quelle di precarietà lavorativa, la donazione ricevuta dal personale del 3° Stormo risulta essere ancora più utile e sicuramente andrà a alleviare la situazione di disagio di famiglie con bambini che si rivolgono al Centro per richiedere assistenza» ha commentato il Presidente.

Il Centro svolge quotidianamente attività attività di ascolto, assistenza sociale ed erogazione di beni di prima necessità per l’infanzia – ha spiegato Marisa Scaglia, responsabile della sede di Villafranca di Verona – oltre al coordinamento dei servizi di accoglienza residenziale per donne in gravidanza e mamme sole con figli e l’accoglienza diurna dei bambini».

Il Centro Diocesano Aiuto Vita – ODV, organizzazione di volontariato iscritta ai Registri Regionali, nasce nel 1983 con Decreto Vescovile e nel 1987 si costituisce come associazione. Opera sul territorio della Provincia e Diocesi di Verona, in collaborazione con gli altri Centri Aiuto Vita locali (Rete per la Vita), per promuovere una cultura di tutela e accoglienza della vita nascente e sostenere concretamente la maternità vissuta in situazioni difficili.

All’interno del Centro Aiuto Vita operano circa 60 volontari con competenze e professionalità diverse.

Collaborano assistenti sociali, psicologi, educatrici, legali e altri professionisti del settore materno-infantile.

Fonte e Foto  target notizie

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento