http://www.italgiure.giustizia.it/xway/application/nif/clean/hc.dll?verbo=attach&db=snpen&id=./20191224/snpen@s10@a2019@n51970@tS.clean.pdf

Militare accusato di essersi assentato dal lavoro per 7 anni

Sono stati i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano a dare esecuzione  all’applicazione della misura cautelare personale del divieto di dimora emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avezzano, dott.ssa Daria Lombardi, nei confronti del Vice Sindaco di un paese della VAlle Roveto, in Abruzzo.

Si tratta di un militare dell’Aeronautica che dovrà rispondere alle accuse derivate da una complessa attività investigativa.

Da quanto si apprende da Marsica-Web, sono diverse le accuse dalle quali il militare dovrà difendersi, come la produzione di autocertificazioni ideologicamente false in quanto attestanti la partecipazione a riunioni politico – amministrative connesse alle cariche politiche ricoperte prima come Assessore e poi come Vice Sindaco, i permessi c.d. elettorali, così da assentarsi dal lavoro in maniera ingiustificata per circa sette anni e conseguendo così un ingiusto profitto pari a circa € 248.368,00.

La Forza Armata tramite un comunicato stampa, si è detta pronta a fornire supporto agli inquirenti 

IL COMUNICATO STAMPA DELL’AERONAUTICA MILITARE

Avezzano: Misura cautelare per un militare dell’Aeronautica

In merito alla notizia emersa nelle ultime ore relativa all’esecuzione della misura cautelare disposta dal G.I.P. del Tribunale di Avezzano nei confronti di un militare dell’Aeronautica Militare, Vice Sindaco di un comune della Valle Roveto, sottoposto a misura cautelare per attività legate allo svolgimento di attività extraprofessionale non correlate ad attività istituzionali, la Forza Armata conferma piena fiducia e collaborazione nei confronti della magistratura per far completa luce sulle eventuali responsabilità individuali di appartenenti alle Istituzioni, in fatti che vanno a ledere l’immagine e il prestigio dell’Aeronautica Militare e contrastano con l’impegno quotidiano al servizio del Paese, a difesa della legalità e della sicurezza collettiva.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento