Guidonia – Aeronautica, il Capo di Stato Maggiore in visita alla scuola di aerocooperazione

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha visitato la Scuola di Aerocooperazione di Guidonia, dove è stato accolto dal Comandante, Generale di Brigata Aerea Fabio Giunchi, e dai suoi più stretti collaboratori.

Dopo una breve introduzione sull’organizzazione, i compiti istituzionali e le capacità espresse dall’Istituto interforze, il Generale Preziosa ha assistito ad uno specifico briefing del Generale Giunchi incentrato sull’offerta formativa dei due settori addestrativi (Telerilevamento edAerocooperazione) e sui recenti sviluppi della didattica somministrata nei rispettivi iter addestrativi del Radar-Imaging e dei Forward Air Controllers, recentemente certificati dalla Nato e aggiornati in modo da soddisfare appieno le esigenze pervenute dalle forze armate e in linea con gli sviluppi tecnologici, grazie alle numerose collaborazioni instaurate negli anni con ambienti accademici e le principali organizzazioni nazionali ed internazionali del settore aerospaziale.

Leggi tutto:http://www.tiburno.tv/guidonia/item/12727-guidonia-aeronautica-il-capo-di-stato-maggiore-in-visita-alla-scuola-di-aerocooperazione

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento