Funerale di Stato per Gabriele Orlandi. Accanto ai genitori il ministro Pinotti

Ultimo saluto al capitano Gabriele Orlandi, 36enne pilota dell’Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica militare deceduto domenica scorsa a Terracina nel tragico incidente durante l’Air Show. Funerali di Stato, nel Duomo di Cesena, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti che ha accompagnato e sorretto la mamma del giovane pilota, che insieme al marito e alla figlia seguiva la bara.

Una cerimonia alla presenza del comandante di Stato Maggiore e di decine di rappresentanti di tutte le forze militari e delle forze dell’ordine, di amici e colleghi di Gabriele Orlandi. A celebrare il rito monsignor Santo Marcianò.“

„“Il sorriso – ha detto l’alto prelato – è  l’eredità che ci lascia Gabriele. Al padre ho chiesto qual è il più grande ricordo del figlio e lui mi ha risposto che era il suo sorriso. Un sorriso – ha continuato il monsignore – che veniva dal cuore, non un semplice atto fisico, ma espressione di una intimità che si faceva sentire nel cercare il dialogo con gli altri e nel contribuire alla felicità di tutti.“Leggi tutto, clicca QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento