Un militare della Marina è stato arrestato per stalking. La forza armata in una nota ha fatto sapere che “era imbarcato sulla nave, ma in licenza. Pieno sostegno alla magistratura, inaccettabili comportamenti simili”
Un militare di 21 anni della Marina Italiana, in servizio sull’Amerigo Vespucci, è stato arrestato mentre tentava di scassinare la porta dell’appartamento della ex, anche lei una 21enne militare in servizio in Capitaneria.
Da quanto si apprende dall’Ansa, l’uomo, originario di Lugo (Ravenna) , non avrebbe accettato la fine del rapporto voluto dalla donna un mese fa, mettendo in atto, durante tutto il giorno, una serie di azioni persecutorie nei confronti della ex.
Nel tentativo di riuscire a convincere la ragazza , avrebbe perfino minacciato atti autolesivi. La mattina si era presentato d’improvviso a casa della 21enne con la scusa di prendere degli effetti personali .
In casa con la donna, c’erano la madre e un’amica di questa, e lo avevano fatto entrare . Da quel momento sarebbero iniziati i problemi. Dopo essere uscite di casa con una scusa ( facendolo cosi uscire dall’appartamento), sarebbero rientrate poco dopo, ma non avrebbero mai immaginato che in tarda serata, verso le 22, l’uomo si sarebbe ripresentato tentando di forzare la porta dell’appartamento.
Temendo che la situazione degenerasse, la mamma della giovane ha chiamato il 113. Al lor arrivo, i poliziotti lo hanno trovato mentre armeggiava per aprire la porta dell’appartamento. Alla loro vista, il militare si sarebbe nascosto nella soffitta del condominio dietro ad una pila di vecchi mobili. Gli agenti lo hanno prontamente rintracciato e arrestato. Ora si trova ai domiciliari e lunedì sarà ascoltato dal gip di Rimini, .