Esercito: Cambio al Vertice della Scuola Sottufficiali

Il Generale di Brigata Roberto Vergori ha ceduto il Comando della Scuola Sottufficiali dell’Esercito (SSE) al Colonnello Fabrizio Barone che diventa il 27° Comandante.

La cerimonia di cambio è stata presieduta dal Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.

La SSE è il Polo formativo unico di Forza Armata, che ha il compito di provvedere alla formazione militare, morale e professionale dei Sottufficiali, del ruolo Marescialli e Sergenti, trasmettendo i valori e gli elementi fondanti dell’appartenenza all’Istituzione militare, attraverso didattiche mirate e aderenti alle nuove sfide della Difesa, indispensabili per l’espletamento di tutte le funzioni connesse con il proprio status.rmata

La formazione iniziale, completata con la specializzazione d’Arma e specialità, integrate in ogni fase con l’addestramento individuale e collettivo, a vario livello e complessità crescente, costituisce il presupposto indispensabile per l’impiego.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento