Un boccone che finisce nelle vie respiratorie, il panico in sala, la mamma che sviene, le urla disperate di chi assiste alla scena, intanto la ragazza è già cianotica…
Per fortuna, tra gli invitati a quel banchetto nunziale, c’è un sottufficiale dell’Esercito italiano. Sono anni che le Forze Armate organizzano corsi di primo soccorso e probabilmente l’usanza andrebbe estesa anche in ambito civile.
Marco Zangrilli, Sottufficiale dell’Esercito italiani in servizio presso la caserma di Sora, fortunatamente era tra gli invitati e non ha esitato ad intervenire, rimanendo calmo e lucido durante l’esecuzione della manovra salvavita.La ragazza aveva ingoiato un bocconcino di mozzarella che gli era finto nelle vie respiratorie e praticamente non respirava più.
Dopo la manovra di pressione sulla bocca dello stomaco, la ragazza ha espulso il pezzo di latticino ed ha finalmente iniziato a respirare, riprendendosi poco a poco. In sala tutti hanno potuto tirare un respiro di sollievo e grazie a quel Militare, gli sposi hanno potuto continuare i festeggiamenti.
L’episodio che poteva avere risvolti drammatici è avvenuto a Pontecorvo, in provincia di Frosinone e la notizia è stata diffusa dal portale notizie.it