DIFESA – VISITA DEL PRESIDENTE RIZZO AL 4°RGT. ALPINI PARACADUTISTI DI VERONA

Si è conclusa la visita del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti a Verona.

Ricevuto dal Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE) Generale di Brigata Pietro Addis e dal comandante del 4°Reggimento Alpini Paracadutisti Colonello Fulvio Menegazzo,. il Presidente Rizzo ha assistito ad attività aviolancistica  e fatto visita  alle infrastrutture del 4° Rgt ed in particolare all’area di potenziamento con dimostrazione capacitiva delle forze speciali.

Il 4° Rgt alpini paracadutisti (Ranger), di cui quest’anno ricorre il 70esimo anniversario dalla loro fondazione, è un’unità elevata al rango di Forze Speciali designata e preparata nella condotta di operazioni con particolare specializzazione e di azioni dirette di varia tipologia: in profonditá e a danni di obiettivi di elevato valore, oltre che nella condotta di operazioni speciali in ambiente montano ed artico.

L’unità mantiene preavvisi minimi di intervento ed è in grado di operare in presenza di ogni tipologia di minaccia.

Il Presidente Rizzo ha espresso “apprezzamento e gratitudine per la grande professionalità, preparazione e abnegazione che fanno del 4°Rgt uno dei reparti dell’Esercito Italiano capaci di pronto intervento in aree operative” ed ha ricordato come “la Commissione Difesa a più volte affrontato in questa Legislatura le problematiche legate alle forze speciali, approvando anche precisi atti d’indirizzo al Governo.”

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento