DIFESA: RIZZO (M5S) – PRESIDENTE COMMISSIONE  IN VISITA ALL’AERONAUTICA MILITARE A PRATICA DI MARE

Ieri mattina il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo ha assistito, presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare, ad una sessione di addestramento dei piloti del Reparto Sperimentale di Volo.

“Con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso – ha affermato Rizzo-  ho partecipato alla giornata che segna la fine dell’addestramento per i piloti del Reparto Sperimentale di Volo (RSV), propedeutico alla fase di dimostrazioni in volo dei velivoli.

Nell’aeroporto di Pratica di Mare, i collaudatori e sperimentatori a bordo del C-27J, T-346 ed F-2000 A hanno eseguito diverse manovre ad alto contenuto tecnico. Ho avuto modo di apprezzare” –  ha proseguito il Presidente Rizzo – “la grande professionalità degli ingegneri, dei piloti e degli specialisti del Reparto.

Si tratta di una vera e propria eccellenza sinonimo di know how e tecnologia, che dimostra le grandi capacità di ricerca e sviluppo della nostra Aeronautica militare. Capacità di alta ingegneria, certamente, ma senza mai dimenticare che dietro la macchina c’è sempre il fattore umano.” 

“Le linee che abbiamo visto oggi in volo – precisa Rizzo – supportano differenti e molteplicità attività: trasporto, addestramento e combattimento. Sono solo alcune delle capacità che l’Aeronautica Militare è in grado di esprimere e che concorrono alla difesa e alla sicurezza del Paese.

Ho ringraziato gli uomini e le donne del Reparto Sperimentale di Volo per l’opera che ogni giorno mettono in campo a servizio della Nazione. Ho infine provato un forte sentimento di orgoglio nel consegnare le “patch” – simbolo distintivo e di appartenenza – al display pilot più giovane, insieme al Generale Rosso e al Comandante Logistico Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi” ha concluso il Presidente Rizzo.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento