DIFESA- RIZZO (M5S) : “AUGURI AGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA UFFICIALI CARABINIERI”

“Auguri alle allieve e agli allievi della Scuola Ufficiali Carabinieri nel giorno dell’inaugurazione dell’anno accademico a cui ho avuto l’onore di partecipare oggi a Roma.

L’arricchimento dell’offerta formativa e l’allargamento della platea fanno di questa Scuola una istituzione di eccellenza della Difesa nel panorama nazionale e non solo.

L’impegno contro il crimine organizzato ha sempre più bisogno di quadri dirigenti in grado di aumentare la capacità investigativa delle nostre Forze dell’Ordine, anche alla luce delle nuove fattispecie di delitti che mutano pelle con l’evoluzione tecnologica penetrando in settori, un tempo impensabili, della società.

Anche nella Difesa della Nazione da minacce esterne e nelle missioni internazionali di pace, gli ufficiali dei Carabinieri svolgono una funzione fondamentale e devono interfacciarsi, in teatri operativi, nella formazione di corpi militari dei Paesi in cui operiamo.

Alle prossime generazioni di dirigenti dell’Arma dei Carabinieri che in ogni campo andranno a rappresentare lo Stato, va il mio più caloroso auguro per il loro impegno e studio.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati che oggi ha partecipato a Roma alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico 2021-2022 della Scuola Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Roma, 8/02/2022

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento