https://www.contocorrenteonline.it/2021/02/03/suicida-poliziotto-castel-volturno/

DIFESA, M5S: ENNESIMO SUICIDIO TRA FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO ATTUI NOSTRA RISOLUZIONE SU SUPPORTO PSICOLOGICO

Roma, 11 giugno – “Da parte nostra non può che esserci sgomento per il suicidio di Giampaolo Mastracchio, 56 anni, luogotenente dei Carabinieri forestali in servizio presso il Comando provinciale di Teramo.

Purtroppo questo non è un episodio singolo ma l’ennesimo tra le nostre Forze dell’Ordine”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.

“Anche se preparati in modo eccellente – aggiungono – i militari sono persone, coraggiose, che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la nostra sicurezza. Come tutte le persone hanno le loro debolezze e fragilità.

E troppo spesso si trovano a operare in contesti traumatizzanti, che possono portare gravi ripercussioni psicologiche, definite ‘disturbi post-traumatici da stress’. Per questo da anni ci battiamo per ottenere che i nostri agenti abbiano un adeguato supporto psicologico”.

“In tal senso – concludono – esiste una nostra risoluzione, a prima firma del deputato Roberto Rossini, già votata in Parlamento e su cui il Governo si era dimostrato favorevole. Auspichiamo di veder messi in atto al più presto gli impegni di questa risoluzione”.

 


MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento