1. Al fine di procedere alle attività di cui al para 4.b. della scheda allegata al foglio a seguito a), si rappresenta che sarà resa disponibile apposita maschera sul sistema “Unificato web” nella quale gli operatori, a decorrere dal 01 ottobre e non oltre il 31 ottobre 2025, potranno effettuare l’inserimento o la rettifica di dati per la regolarizzazione di omesse o errate segnalazioni relative esclusivamente al compenso in oggetto.
2. Come riportato al suddetto para 4.b., si sottolinea che ove le residue risorse disponibili non consentano di soddisfare la totalità delle esigenze ricognite in occasione della predetta finestra temporale, la corresponsione del compenso in parola, al personale interessato dalla regolarizzazione, avverrà nel corso del prossimo anno.
3. Inoltre, si rappresenta che, sulla base dei quesiti/dubbi interpretativi pervenuti nel corso delle precedenti rilevazioni, con il foglio a seguito b) sono state diramate le FAQ aggiornate, che ad ogni buon conto si riportano in allegato alla presente.
4. Si invitano, infine, codesti Centri a voler estendere, con cortese urgenza, la presente circolare alle articolazioni dipendenti, al fine di assicurarne la massima diffusione a tutti i livelli. In particolare, il Centro Nazionale Amministrativo Esercito voglia interessare il C4 EI al fine di aggiornare l’applicativo “Accessorie web” per la rilevazione delle segnalazioni in oggetto.
5. La presente circolare sarà pubblicata: – nella sezione “Circolari” del sito internet del CUSI all’indirizzo www.difesa.it/smd/centrounico-stipendiale-interforze/index/24893.html; – nella sezione “News” del sito intranet del CUSI all’indirizzo https://cusi.difesa.it/ e del portale di assistenza (SASI-Difesa).
FONTE MINISTERO DELLA DIFESA