Dagli Usa all’Australia: il soldato della II guerra mondiale e la fidanzata si ritrovano dopo 70 anni

La storia del loro amore, più forte del tempo e della distanza, aveva commosso il mondo intero, che si era mobilitato per aiutarli a coronare il sogno di riunirsi dopo 70 anni. E ieri, finalmente, Norwood Thomas, veterano americano 93enne della Seconda Guerra Mondiale, è volato in Australia dove ha potuto riabbracciare Joyce Morris, 88. I due si erano conosciuti nella primavera del 1944, quando erano in Gran Bretagna a servire i rispettivi paesi durante il conflitto.

Dopo che lo scorso gennaio i figli di entrambi si erano mobilitati per farli connettere via Skype, ecco che le emozioni non sono finite con il loro primo, vero incontro. Il tutto, ovviamente, ripreso in diretta nazionale, davanti agli occhi di milioni di spettatori che si erano appassionati alla loro favola. «Eccoci qui, e siamo ancora entrambi in verticale», ha detto Morris appena l’uomo, dopo un lungo volo dagli States, è entrato nella sua casa ad Adelaide. «E’ la cosa più bella che potesse capitarmi».

Leggi l’articolo completo e visualizza le foto QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento