Covid-19: La variante inglese preoccupa la Svizzera. Per un militare positivo in 90 finiscono in quarantena

Il Covid-19 preoccupa gli elvetici. Un militare trovato positivo al Covid-19, è risultato affetto dalla temuta variante inglese. Tutti i commilitoni che avevano avuto contatti stretti con lui sono stati posti in quarantena. Previsto il doppio tampone negativo per riprendere il lavoro.

Tratto da “La Regione.Ch

Coronavirus: 90 militi in quarantena per variante inglese

Il caso è emerso durante un test in vista dello spostamento a Crans-Montana per fornire supporto alla Coppa del mondo di sci

di @Ats

A causa della cosiddetta variante britannica del coronavirus, riscontrata presso un militare, è stata imposta la quarantena a una novantina di militi.

In vista dello spostamento previsto di parti della compagnia 2 del battaglione di carabinieri 14, da Wengen (BE) a Crans-Montana (VS), dove avrebbero dovuto fornire supporto alla gara di Coppa del mondo di sci, i militari sono stati sottoposti preventivamente al test del coronavirus. Proprio così è stato scoperto il caso positivo, si legge in un comunicato odierno dell’Aggruppamento Difesa.

La quarantena durerà dieci giorni e verrà sospesa solo dopo due test negativi. Le disposizioni per la variante inglese prevedono che in caso di risultato positivo da parte di un militare, tutti i contatti dei contatti vengano messi in quarantena.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento