Concorso Marescialli 2018 per Esercito, Marina e Aeronautica: requisiti, posti e avanzamento carriera

  1. Il concorso per Maresciallidell’Esercito, della Marina militare e dell’Aeronautica militare sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel 2018. È il decreto legislativo 94/2017che ha introdotto nuove disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate a stabilirlo.

Un concorso che sarà riservato, in via straordinaria, al solo personale internoil quale potrà approfittare di questa importante opportunità per l’avanzamento della carriera. A differenza del concorso per allievi agenti della Polizia di Stato e per quello in uscita nel 2018 per allievi Carabinieri, questa selezione sarà riservata al solo personale militare appartenente ai corpi dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica.

Nonostante il concorso sia in programma per il 2018 e non ci siano ancora informazioni sulla data di uscita del bando possiamo già darvi delle informazioni in merito al suo svolgimento. Le informazioni sui requisiti, sulle prove del concorso e sulla graduatoria, infatti, sono indicate nello schema del decreto che riordina le carriere, mentre il numero di posti – che sarà ripartito per i ruoli di provenienza e per Forze armate di appartenenza – verrà stabilito tramite decreto del Ministro della difesa di concerto con il MEF. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento