Concorso Marescialli 2018 per Esercito, Marina e Aeronautica: requisiti, posti e avanzamento carriera

  1. Il concorso per Maresciallidell’Esercito, della Marina militare e dell’Aeronautica militare sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel 2018. È il decreto legislativo 94/2017che ha introdotto nuove disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate a stabilirlo.

Un concorso che sarà riservato, in via straordinaria, al solo personale internoil quale potrà approfittare di questa importante opportunità per l’avanzamento della carriera. A differenza del concorso per allievi agenti della Polizia di Stato e per quello in uscita nel 2018 per allievi Carabinieri, questa selezione sarà riservata al solo personale militare appartenente ai corpi dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica.

Nonostante il concorso sia in programma per il 2018 e non ci siano ancora informazioni sulla data di uscita del bando possiamo già darvi delle informazioni in merito al suo svolgimento. Le informazioni sui requisiti, sulle prove del concorso e sulla graduatoria, infatti, sono indicate nello schema del decreto che riordina le carriere, mentre il numero di posti – che sarà ripartito per i ruoli di provenienza e per Forze armate di appartenenza – verrà stabilito tramite decreto del Ministro della difesa di concerto con il MEF. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione

Lascia un commento